Sporty fashion trend 2018

Sporty fashion trend 2018

Si sente spesso parlare di stampante “laser”, ma perlopiù delle volte non si sa neanche quale sia la reale differenza rispetto ad una ad inchiostro. In questa sede abbiamo deciso di consigliarvi solamente le caratteristiche ideali per acquistare un prodotto più adatto alle vostre esigenze. Sappiamo bene però che fra di voi ci sono anche molte persone che non sanno bene cosa si intenda per stampante laser, per questo motivo vi consigliamo anche di controllare l’altra guida sui vantaggi/svantaggi della stampante laser che si trova sempre in questo sito. 🙂 Qui sotto invece troverete tutti gli elementi per affrontare la dura ricerca, alcuni di essi sono di ordine pratico ed altri invece un po’ più tecnici. Siamo comunque sicuri che, alla fine della lettura, ognuno di voi avrà le idee molto più chiare. Se non aveste le idee chiare vi possiamo consigliare anche la guida d’acquisto pubblicata su Qualescegliere.it. Su quel sito trovate i 5 fattori più rilevanti per la scelta della stampante laser.

Contenuti della pagina

Il design giusto

Vi sembrerà persino scontato, ma prima di acquistare una stampante laser verificate bene le misure di questa. Molto spesso ci si lascia allettare dall’offerta, giustamente, ad esempio online si fanno veri e propri affari ma poi ci si rende di aver preso un modello troppo grande per il nostro spazio. Il peso è un dato meno importante, perché ricordate bene che è sempre meglio evitare troppi spostamenti per questo tipo di apparecchi. Il rivestimento deve essere solido, soprattutto per i cassettini dove si inseriscono i fogli, certo non è sempre facile valutare l’integrità del prodotto e per questo noi li proviamo per voi. 😀 Altro elemento da tener presente è la copertura dei fogli, questo evita che si impolverino sia i fogli che l’interno della stampante. 

La risoluzione

Ci sono così tanti modelli che è difficile generalizzare, a ragion veduta poi quando si considerano i prezzi … una vastissima fascia che comprende modelli economici fino a quelli più professionali, insomma per tutte le tasche. Se dovete stampare un foglio al giorno e non più non serve spenderci molto, in quel caso molto probabilmente guarderete soprattutto al prezzo, ma bisogna considerare anche altri fattori. Se per esempio siete amanti della fotografia e volete imprimere le vostre immagini servirà un alta definizione. Per essere più chiari e specifici diciamo che una risoluzione di stampa di 600×600 dpi va bene per stampare semplici testi, ma per quelle fotografiche bisogna optare per una stampante da 1200×1200 dpi.

La velocità

Un’altra caratteristica a cui bisogna far fronte è la velocità di stampa. Solitamente nelle schede tecniche dei vari prodotti trovate la velocità sulla prima pagina, questa è importante ma se vi serve spesso stampare un gran numero di pagine prestate attenzione anche alla velocità con un lasso di tempo maggiore. Tanto per darvi un’idea considerate che una buona stampante laser in circa in minuto stampa dalle 12-15 pagine. Questo lo capite bene anche dalla capienza della RAM, una stampante con una RAM molto ampia stamperò con maggiore velocità. Se quindi siete soliti a stampare file grandi, come foto o lavori grafici, vi servirà una RAM di grosse dimensioni altrimenti il vostro lavoro subirà evidenti rallentamenti. Da sapere c’è anche che in molti casi la RAM può essere aggiunta in un secondo momento. 

Il wireless, un aiuto in più

Quello che non vi abbiamo detto in precedenza, nel paragrafo in cui si parla delle dimensioni, è che ci sono molti apparecchi che funzionano a wireless, ovvero senza fili. Questo è sicuramente un grosso vantaggio, visto che in questo modo non si è costretti a tenere la stampante collegata al computer. Molti modelli poi possono stampare direttamente dai smartphone, oppure con chiavetta USB o altre periferiche senza dover utilizzare un computer. 🙂 Verificate anche se il vostro sistema operativo sia compatibile. Inutile però dirvi quali siano tutte le varie funzioni, queste le trovate in ogni recensione, scusateci ma altrimenti la lista sarebbe troppo lunga. 🙂

Quanti fogli vuoi?

Senza di dubbio però bisogna spendere ancora due parole per quanto riguarda la capienza dei fogli. Se cercate una stampante laser per uso casalingo, a meno che non facciate gli scrittori di professione, non serve di certo acquistare un modello capace di caricare 1000 fogli al giorno. Il lavoro in ufficio però è tutt’altra cosa, per particolari esigenze ci sono infatti modelli professionali con più vassoi dove caricare i tanti fogli necessari. Queste possono stampare fronte/retro (caratteristica anche di molti modelli meno pretenziosi), vari tipi di carta e di formati, insomma se avete un piccolo ufficio di grafica conviene certamente optare per questo tipo di modello. 

Conclusioni

Questo sito nasce per dare informazioni, il nostro obiettivo non è quello di vendere ma orientare all’acquisto. Il team di stampantelaser.net altro non è che un gruppo di appassionati, amici, che vuole mettere a disposizione la propria esperienza per aiutare chi è alle prime armi e non solo. Un po’ alla volta, non facciamo solo questo purtroppo, vi propineremo sempre più modelli di ogni fascia di prezzo, cercando di valutare il prodotto preso in esanime sia sotto il punto di vista teorico e pratico. Naturalmente il nostro tempo a disposizione, parliamo della prova, è limitato e per questo cerchiamo anche di integrare le nostre opinioni con quelle che troviamo nei vari forum. 🙂

Da ricordare:

  • Dimensioni
  • Risoluzione
  • Velocità
  • Particolari funzioni
  • RAM
  • Sistemi operativi
  • Capienza fogli

Le migliori stampanti laser

Con le informazioni fornitevi nei paragrafi precedenti vi sarete fatti un’idea di quale stampante laser fa al caso vostro. Noi di stampantelaser.net abbiamo comunque raccolto in una sezione a parte le migliori stampanti laser divise per categoria di modo da aiutarvi ulteriormente nel processo d’acquisto.
Se non avete tempo di spulciare nelle nostre selezioni, e avete già un’idea chiara di che tipo di stampante volete comprare, allora eccovi le tre stampanti laser più vendute, qui troverete sicuramente quella che fa al caso vostro:

Sporty fashion trend 2018 28
Collage de 8 fotos con coraz n - COLLAGES GRATIS
Sporty fashion trend 2018 91
C mo hacer una limpia con huevo para eliminar brujer a y
Sporty fashion trend 2018 63
Ofertas de Empleo en Homecenter - m
Sporty fashion trend 2018 85
Arte y Fotograf a
Sporty fashion trend 2018 67
AmoK CD/DVD Burning 1.10 (Official Website)
Sporty fashion trend 2018 15
Turquia y Grecia Salida Grupal! Arma tu viaje
Sporty fashion trend 2018 52
Sporty fashion trend 2018 89
Sporty fashion trend 2018 23
Sporty fashion trend 2018 89
Sporty fashion trend 2018 51
Sporty fashion trend 2018 99
Sporty fashion trend 2018 31
Sporty fashion trend 2018 50
Sporty fashion trend 2018 15
Sporty fashion trend 2018 53