Mako genova foto serate



Mako genova foto serate
Rinasce il Carillon di Paraggi La nuova sfida di Rocca Una nuova grande stella si è aggiunta all'universo della famiglia Rocca: lo storico Carillon di Paraggi passa di mano all'imprenditore del divertimento, gestore del ristorante da Giacomo e della discoteca Mako a Genova e, fino al dicembre scorso, del Santa Beach Club di Santa Margherita. "La trattativa con il precedente gestore, Mario Maffezzoni - spiega Antonio 'Tonino' Rocca - è durata addirittura tre anni. Conquistare il Carillon era il mio obiettivo da sempre e oggi, posso dire di  averlo raggiunto"

Rinasce il Carillon di Paraggi


Quest'anno sta per cominciare la quinta era del mitico locale che all'inizio Novecento era partito con un semplice tendone, lo spogliatoio sulla spiaggia di Paraggi riservato agli ospiti dell'Hotel Splendido di Portofino. Eppure quel luogo, al centro di una delle baie più belle del mondo,  aveva rivelato da subito la sua atmosfera particolare, non fatta solo dalla sua posizione strategica tra Santa Margherita e Portofino.

Il locale vero e proprio verrà inaugurato più avanti, nel '36, come Covo di Sud Est da un'idea di Santin Repetto e Gianni Nava, proprietari del Caffè Excelsior di Portofino e dello Splendido, i posti più ambiti della zona nei Trenta. Tra i frequentatori abituali Aristotele Onassis, Maria Callas, Rex Harrison, Maria Josè,  principessa di Piemonte e il conte Felice Trossi, Didi per gli amici.

Lo smoking e l'abito lungo erano un obbligo per le serate del venerdì, e il drink preferito il whisky, 5 lire per un bicchiere. Poi è stata la volta di Giovanni Zanier, e dopo il ventennio di Mario Maffezzoni, è arrivata la famiglia Rocca.

Tra le novità al Carillon, che rimarrà aperto tutto l'anno, l'arredamento, con tonalità bianco e tortora, e poi per la ristorazione, la collaborazione con Giuseppe Ricchebuono in arte Giuse, che ha appena ricevuto a Milano il titolo di chef 2014. Obiettivo: conquistare la stella Michelin. E dopo il cibo, per le lunghe serate sempre con atmosfera tra l'esclusivo e il riservato, musica selezionata del Dj Luis Rocca, figlio di Tonino, per rimanere in famiglia.

Argomenti: carillon paraggi Protagonisti:

Mako genova foto serate 12
Mako Discotheque - Home Facebook
Mako genova foto serate 90
Crisi Genoa, i tifosi: Preziosi primo responsabile, ma dai giocatori
Mako genova foto serate 29
Discoteca TIME - Genova (Genova) - Recensioni, community, news
Mako genova foto serate 45
Vita notturna a Genova - Locali, discoteche, musica dal vivo
Mako genova foto serate 42
Rinasce il Carillon di Paraggi - Repubblica Genova
Mako genova foto serate 4
Mako, Genova - GE - Locali e ritrovi - discoteche
Mako genova foto serate 80
Mako genova foto serate 39
Mako genova foto serate 87
Mako genova foto serate 28
Mako genova foto serate 17
Mako genova foto serate 26
Mako genova foto serate 19
Mako genova foto serate 77
Mako genova foto serate 91
Mako genova foto serate 63